La regola principale per riuscire ad avere successo nella vendita di un prodotto o servizio è quella di saper comunicare in maniera efficace, in modo da creare fiducia nell’interlocutore e vendere.
La comunicazione, sia per piccole che per grandi imprese, è importante e ai giorni d’oggi è diventata di vitale importanza.
Bisogna saper comunicare il proprio servizio/ prodotto offerto in modo che il cliente possa capire efficacemente di cosa stiamo parlando.
Se si comunica in maniera errata, sarà più difficile persuadere e convincere il cliente a comprare il nostro prodotto/servizio.
Se fino ad oggi eravate convinti che la scelta delle parole potesse bastare a convincere qualcuno vi sbagliate di grosso.
Quando si comunica avviene uno scambio di informazioni pertanto il venditore deve essere in grado di recepire allo stesso modo il messaggio dell’ interlocutore e grazie all’utilizzo di schermi LED, questo processo può essere semplificato.
Siamo arrivati ad un punto di saturazione del mercato, dove vince chi sa comunicare e persuadere meglio il cliente, ispirando fiducia con quello che si comunica e portando all’acquisto e utilizzo del prodotto o servizio.
In un mondo tecnologico, dell’era digital, bisogna saper comunicare in maniera innovativa, e questo si può fare grazie alla tecnologia LED.
Il termine che identifica questo tipo di pubblicità è “digital signage”.
L‘espressione “digital signage” indica sostanzialmente l’impiego di schermi video, all’aperto o nei locali aperti al pubblico, per visualizzare contenuti pubblicitari o informativi specificamente rivolti alle persone che si trovano nelle immediate vicinanze. Si tratta di un settore applicativo dell’elettronica in forte crescita, grazie soprattutto all’odierna disponibilità di grandi display piatti. Lo spessore limitatissimo di questi dispositivi offre infatti molte possibilità di installazione, mentre le ampie dimensioni permettono di realizzare soluzioni di grande impatto visivo.
Quando puntare sulla tecnologia LED per comunicare
La comunicazione attraverso la tecnologia Led non ha limiti di utilizzo e trova applicazione in diversi settori:
- eventi
- negozi
- mezzi di trasporto
- spettacoli
- ecc
Il settore del digital signage comprende applicazioni molto diverse tra loro. Nel campo della pubblicità esterna (cartelloni stradali e cartelloni collocati all’interno di edifici aperti al pubblico, come stazioni ferroviarie e aeroporti) gli schermi video stanno sostituendo parte dei tradizionali manifesti cartacei e degli apparecchi motorizzati per la visualizzazione di più manifesti in sequenza. Nella comunicazione all’interno dei negozi il digital signage sta rimpiazzando gli strumenti cartacei utilizzati, in vetrina e sui banconi, per attirare l’attenzione dei clienti. Nel campo dei servizi pubblici (trasporti, sanità, scuole, uffici statali ecc.) i display elettronici hanno ormai sostituito i pannelli utilizzati tradizionalmente per fornire informazioni agli utenti: ad esempio gli orari dei treni o degli aerei, la chiamata delle persone in attesa ecc. Nei locali aperti al pubblico (ristoranti, alberghi, centri convegni ecc.) gli schermi video sono utilizzati in misura sempre maggiore per fornire ai clienti o visitatori le informazioni che richiedono frequenti aggiornamenti, come i menù o i dati riguardanti gli eventi che si tengono all’interno delle singole sale.
Come si evince dalle foto la tecnologia led permette di installare schermi praticamente ovunque.
La caratteristiche principale è che si adatta ai vari spazi, in quanto dimensioni e forma sono personalizzabili in base alle esigenze.
Studi dimostrano che il cliente preferisce ed è sempre più attratto dai video rispetto le immagini, per questo motivo adottare una comunicazione dinamica, con dei video che presentano il tuo prodotto o servizio, porta ad avere maggiori risultati in termini di vendite.
Perché la tecnologia LED è efficace nella comunicazione
Nella comunicazione bisogna seguire delle semplici regole:
- generare empatia:bisogna creare una forte empatia con il cliente, immedesimarsi al suo posto e capire il suo pensiero e i suoi bisogni e le necessità.
- coinvolgere i clienti: raccontando una storia
- mantenere l’interesse
- comunicare le emozioni
Grazie alla tecnologia Led potrai seguire in maniera semplice queste regole e potrai comunicare tutto quello che vorrai riguardante il tuo prodotto e servizio.
È una versione 2.0 della comunicazione tradizionale, dando quel tocco in più: grazie alla tecnologia Led, infatti, tutto quello che veniva comunicato in forma scritta e orale, ora prende vita, viene accompagnato da immagini e video, dando un’idea più completa di quello che si sta venendo.
Infatti grazie alla tecnologia Led potrai:
- inserire nel tuo store degli schermi indoor o Outdoor o delle insegne led, dinamiche, innovative.
- presentare tutti i tuoi prodotti senza preoccuparti dello spazio, perché non ne avrai più bisogno.
- mostrare il tuo prodotto, i tuoi servizi, il loro uso, le loro potenzialità. i loro punti di forza, tutto in uni unico posto, tutto nel tuo schermo a LED.
Si può partire da una semplice presentazione del prodotto o servizio con delle foto fino ad arrivare a video via via più complessi e strutturati.
Ovviamente più il video sarà “attraente” maggiore darà la conversione e il risultato.
Come può aiutarti Belights
Se hai bisogni di questo tipo ti tecnologia a Lecce e in tutta Italia, per la tua comunicazione, BeLights è l’azienda che fa al caso tuo.
BeLights supporta piccole, medie e grandi aziende e tutti coloro che intendono puntare su un tipo di comunicazione innovativa e creativa.
Gli schermi LED che propongono infatti consentono installazioni personalizzate, che si adattano al tuo ambiente e non solo. La tecnologia LED di cui dispongono è capace di trasformare gli spazi e permettere l’interazione per applicazioni interattive.
La mission è di fornire ai clienti soluzioni innovative, creative e originali.
Con BeLights puoi progettare il contenuto ideale per il tuo branded environment o per qualsiasi altro scopo, con la garanzia di avere a fianco esperti del settore che ti possano indirizzare al meglio sulla scelta delle immagini da mostrare.
Non preoccuparti sui costi perché avrai la possibilità di noleggiare gli schermi led.
Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante.
Fissa un appuntamento o chiedici informazioni per qualsiasi tuo dubbio.